Chiamaci Promozioni Officina Contatti
News

BONUS BICI Decreto Legge “Rilancio”

Con il “Bonus Mobilità”, detto anche “Bonus Bici”, previsto dal Decreto Legge “Rilancio” del 13 maggio 2020, il Governo affronta la sfida della mobilità sostenibile, incentivando l’utilizzo di mezzi green.

È stata predisposta la possibilità di accedere a incentivi per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica (ad es. monopattini, hoverboard e segway), pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a 500 euro.

Condividiamo con voi alcune informazioni. 

. Chi ha diritto all’incentivo? I cittadini maggiorenni che hanno la residenza nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).

. Come richiedere il Bonus? Il buono mobilità può essere fruito utilizzando una applicazione web (in via di predisposizione) che sarà accessibile, anche dal sito istituzionale del Ministero dell’ambiente, entro 60 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto interministeriale attuativo del Programma buono mobilità. Sarà necessario disporre delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

. La grande novità introdotta nel decreto è la retroattività. Il bonus infatti è valido per gli acquisti avvenuti a partire dal 4 maggio scorso, e fino al 31 dicembre 2020.

. “Il bonus mobilità” può essere richiesto una sola volta per codice fiscale.

Sarà nostra cura tenervi aggiornati tempestivamente sulle ulteriori specifiche attuative, nella nostra sezione news e tramite i nostri canali social.

A presto!

Potrebbe interessarti anche


RIMETTITI IN MOTO CON HONDA!

Un’iniziativa irripetibile firmata Honda per ripartire su due ruote! Le linee guida sulle distanze sociali stanno avendo un forte impatto…

Leggi l'articolo

NEW BRAND: BENVENUTO ZONTES!

Colzani Cicli e Moto dà il benvenuto alla gamma Zontes, 4 modelli novità assoluta per il mercato italiano, destinati a…

Leggi l'articolo

Saldi, saldi e ancora saldi!

Dal 5 gennaio prezzi imperdibili su bici, e-bike, accessori e abbigliamento moto e scooter. Approfittane! Inizia il conto alla rovescia:…

Leggi l'articolo