L’avventura delle aziende Colzani Ricambi e Colzani Cicli e Moto affonda le radici nel 1910 a Seregno, nel cuore della Brianza. Dopo gli anni difficili della guerra, l’attività di riparazione e vendita biciclette del negozio Colzani ha talmente successo che il commercio si diversifica ulteriormente e l’insegna si trasforma in Colzani Motoricambi, Cicli e Ciclomotori, cogliendo le opportunità del nascente mercato di massa dell’auto. Nasce così il punto vendita più grande e innovativo d’Italia.
Oggi l’azienda Colzani Ricambi, facente parte del Gruppo Colzani, mantiene la propria sede storica a Seregno, e continua a rivestire un ruolo importante nel mercato locale a nord di Milano per quanto riguarda la fornitura di ricambi e accessori per auto e moto, in ambito B2B e B2C.
Una realtà aziendale che guarda al futuro e all’innovazione con l’obiettivo di accrescere continuamente la propria offerta sia in termini di prodotti che di qualità e rapidità dei servizi.
Colzani Cicli e Moto (Gruppo Colzani), raccoglie l’eredità storica del commercio Colzani ed è concessionaria di biciclette elettriche e tradizionali, veicoli elettrici e scooter delle migliori marche.
Con uno spazio espositivo di oltre 1000 mq, Colzani Cicli e Moto è in grado di fornire un servizio completo al cliente – dalla vendita all’assistenza e riparazione, con una ricca gamma di accessori delle migliori marche e una vasta proposta di veicoli usati.
Sempre attenta alle evoluzioni del settore nella nuova era della mobilità sostenibile ed efficiente, Colzani Cicli e Moto abbraccia, fra i primi, la sfida dell’e-mobility, diventando ben presto un punto di riferimento delle novità e tecnologie green applicate alle due ruote. Una sfida ambiziosa, quella dell’elettrico, che Colzani Cicli e Moto accetta con passione pensando la propria offerta come una soluzione che generi valore comune nella città del futuro.